LAVORAZIONI MECCANICHE

EMV Srl dispone di un totale di 60 macchine per eseguire le lavorazioni di tornitura, fresatura e rettifica per esterni e l’inserimento rotori.
Lavoriamo solo materiali certificati: acciai al carbonio, acciai INOX, acciai legati, acciai da bonifica, alluminio, bronzo, ghisa e ottone.

LAVORAZIONI MECCANICHE

EMV Srl dispone di un totale di 60 macchine per eseguire le lavorazioni di tornitura, fresatura e rettifica per esterni e l’inserimento rotori. Lavoriamo solo materiali certificati: acciai al carbonio, acciai INOX, acciai legati, acciai da bonifica, alluminio, bronzo, ghisa e ottone.

TORNITURA

Abbiamo a disposizione 8 torni a CNC a 2/3/4
assi per le operazioni di tornitura e fresatura integrata

DIAMETRO
da 15 a 310 mm

LUNGHEZZA
da 20 a 2000 mm

Il parco macchine a disposizione ci permette di eseguire
anche lavorazioni di foratura, filettatura e fresatura.

FRESATURA

A seconda della tipologia di lavorazione e dalla sua complessità,
eseguiamo l’operazione di fresatura su centri di lavoro a CNC verticali.

CENTRI DI LAVORO
CNC verticali

EQUILIBRATURA

EMV Srl esegue anche l’equilibratura degli indotti finiti fino alla taglia 315, mediante equilibratrice CEMB di ultima generazione.

RETTIFICA

Per la produzione in serie, per cui è richiesto un grande potenziale produttivo, nonché un’ottimizzazione dei tempi, ci avvaliamo sia di rettifiche per esterni con caricamento automatico, sia di rettifiche semiautomatiche con controllo dimensionale MARPOSS. Utilizziamo macchine a CNC di ultima generazione per eseguire le operazioni di rettifica su particolari di grandi dimensioni e anche per soddisfare le più severe esigenze dei clienti.

INSERIMENTO ROTORI

Eseguiamo anche l’inserimento dei rotori, il cui bloccaggio è eseguito per interferenza o mediante godronatura della sezione di impaccaggio.
Disponiamo di 5 presse idrauliche con forza di piantaggio da 40 a 150 ton che permettono l’inserimento di rotori.

TAGLIA
da 63 a 315 mm

LUCE
fino a 1800 mm

LAVORAZIONI SPECIALI

EMV Srl esegue lavorazioni per applicazioni speciali a CNC,
secondo specifico disegno del cliente.

TRATTAMENTI TERMICI E PROFILI SCANALATI

EMV Srl si avvale della collaborazione di fornitori esterni certificati e affidabili sia per i trattamenti termici richiesti, tra cui la tempra, la cementazione e l’invecchiamento, sia per la realizzazione di dentature e profili scanalati a disegno o secondo le normative di riferimento, al fine di garantire al cliente la consegna di un prodotto finito completo.

HAI RICHIESTE O INFORMAZIONI? SCRIVICI

Per qualsiasi informazione, domanda o richiesta di collaborazione potete contattarci dal form di contatto.
Il nostro Servizio Clienti sarà lieto di rispondere alle vostre domande.

Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679 e dalla vigente normativa nazionale in termini di Privacy.